LICEO SCIENTIFICO OPZIONE SCIENZE APPLICATE

Liceo a Curvatura Biomedica

Il Liceo “G.Rummo” sin dall'anno scolastico 2016/17, è rientrato tra i licei scientifici italiani autorizzati.

Cos'è

Il Liceo “G.Rummo” sin dall’anno scolastico 2016/17, è rientrato tra i licei scientifici italiani autorizzati ad attuare il percorso di potenziamento-orientamento in Biologia con curvatura biomedica, previsto dal protocollo d’intesa tra MIUR e Federazione Nazionale Ordine dei Medici. La partecipazione al bando è stata possibile grazie alla lungimiranza dell’Ordine Provinciale di Benevento, tra i pochi che hanno dichiarato la disponibilità a collaborare all’attuazione del percorso di durata triennale.

L’articolazione delle attività prevede per ciascuno dei tre anni 50 ore: 40 – di cui 20 tenute da docenti di scienze e 20 da medici presso i laboratori dell’Istituto con la formula dell’impresa formativa simulata; 10 presso le strutture individuate dall’Ordine dei Medici secondo la modalità di alternanza scuola-lavoro.
Il percorso didattico,istituzionalizzato in tutta Italia,vuole fornire risposte concrete alle esigenze di orientamento post-diploma degli studenti,in modo da facilitarne le scelte universitarie e professionali. Centocinquanta ore frontali e sul campo per capire,sin dalla terza liceale,se si hanno le attitudini a frequentare Facoltà di Medicina e comunque professioni in ambito sanitario. Gli alunni sono suddivisi in due gruppi classe con insegnamenti in Istituto e presso Strutture individuate dall’Ordine dei Medici.
Per ulteriori informazioni di seguito il link al Liceo capo-fila della rete dei licei con curvatura:

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Contatti