Consultazione Libri di Testo

In questa sezione sono presenti le funzioni dedicate alle scuole di ogni ordine e grado per trasmettere le adozioni utilizzando l’applicazione web AIE.

Cos'è

AIE, in accordo con il MIM – Ministero dell’Istruzione e del Merito, raccoglie e organizza i dati relativi alle adozioni scolastiche a livello nazionale. I dati così raccolti sono a disposizione delle famiglie che desiderano consultarli e vengono resi disponibili ai diversi operatori del mercato dell’editoria scolastica.
La raccolta dei dati relativi alle adozioni delle scuole italiane è fatta in base alle informazioni che le scuole di ogni grado – sia pubbliche che statali – comunicano all’Associazione a seguito delle delibere sulle adozioni dei diversi collegi docenti. Per facilitare tale processo, AIE rende disponibile il catalogo dei libri scolastici, consultabile dai docenti e dalle segreterie, come anche dalle famiglie e dagli studenti.