BLAISE PASCAL un genio multiforme

dal 11 Ottobre 2023 al 28 Dicembre 2023

Res Cogitans vuole essere un crocevia tra i campi del pensiero umano,un momento di incontro e riflessione dialogante, un’occasione di indagine multidisciplinare

Cos'è

Il festival si pone l’obiettivo di essere uno strumento di divulgazione culturale trasversale che si sviluppa in una serie di incontri itineranti. La prima edizione, che si svolgerà tra le province di Benevento e Salerno, è dedicata al pensatore francese Blaise Pascal – filosofo, fisico, informatico ante litteram, ingegnere, matematico e teologo – di cui ricorrono i 400 anni dalla nascita.
Per i docenti di ogni ordine e grado e per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado tale evento può valere rispettivamente come aggiornamento (25 ore) – piattaforma SOFIA, codice 87854 – e come percorso PCTO (25 ore di base più eventuali ore aggiuntive). I singoli incontri possono essere seguiti (dalle 16:00 alle 19:00) in presenza oppure da remoto tramite piattaforma dedicata. Termine ultimo per l’iscrizione (gratuita) è fissata per il 10 Ottobre 2023.

Destinatari

Per i docenti di ogni ordine e grado e per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado.