SCELTA ATTIVITA’ TEATRALI

Si inviano in allegato le proposte di rappresentazioni teatrali relative all’a.s. 2021-2022  rivolte alle classi del Biennio e del Triennio. Le stesse, pervenute da varie agenzie territoriali, sono frutto di una selezione in linea con gli obiettivi o le priorità del Liceo Scientifico “Rummo”.

I coordinatori delle classi avranno cura  effettuare una scelta tra le proposte. Resta fermo il principio di una o due scelte al massimo cercando di coinvolgere più classi contemporaneamente per ogni evento.

Eventualmente si volessero prendere in considerazione altre proposte, fornite anche dai docenti stessi, dovranno essere inviate al sottoscritto che le sottoporrà alla stima del DS.

La versione cartacea delle presentazioni sarà consegnata al coordinatore di Dipartimento della pertinente area che ne farà partecipi gli interessati.

SCELTA ATTIVITA’ VISITE GUIDATE E VIAGGI DI ISTRUZIONE

I coordinatori di classe, dopo aver fatto visionare l'elenco delle mete proposte alle rappresentanze studentesche ed ascoltato le loro desiderate , avranno cura di segnalare le mete previste, coerenti con i percorsi didattico educativi svolti e con le linee programmatiche d’Istituto.

Per le classi V  le  eventuali mete dovranno prevedere luoghi e città in Italia, evitando viaggi all'estero, in conformità con le indicazioni ministeriali.

Sarà cura dei coordinatori delle classi V raccogliere le adesioni di massima per la scelta della  mete e farne partecipe il sottoscritto, il quale convocherà i futuri rappresentanti di classe per agire un confronto ed una pianificazione del previsto viaggio.

Si ricorda che tutte le attività dovranno prevedere il coinvolgimento di più classi, o in parallelo o in verticale, così da consentire un'organizzazione organica e funzionale.

Sia per le rappresentazioni teatrali o uscite didattiche sul territorio che i viaggi di istruzione dovrete indicare gli accompagnatori e raccogliere l'adesione degli studenti della classe in non meno di due terzi.