Olimpiadi di Matematica

OLIMPIADI DI MATEMATICA: gara provinciale

Confermata la supremazia del nostro liceo nella gara individuale.... clicca

La Referente: Prof.ssa Fico

Olimpiadi di Matematica Nazionali 2017

Domenica 7 maggio, a Cesenatico,  si sono concluse le olimpiadi nazionali di Matematica con il bel successo nella gara individuale  del nostro studente  di 4 B , Alessandro  Mattia Valente che ha conquistato la medaglia d’ argento. Meno bene ma comunque di alto livello i risultati per gli altri due studenti del Rummo:  Giuseppe De Pasquale di 4 F  a cui è stata assegnata  la  menzione d’onore  e di Mario Porcaro di 3F che   ha   perso  la medaglia di bronzo per un solo punto. I tre studenti hanno rappresentato la provincia di Benevento alla finale nazionale  individuale  selezionati nella gara provinciale  di febbraio  tra i circa 120 rappresentati delle diverse scuole superiori della provincia. Bene nella gara a  squadre il team del “Rummo” ,unica rappresentante sannita nelle competizioni a squadre nazionali e una delle 4 della Campania qualificate per la fase nazionale . La compagine capitanata da  Giuseppe De Pasquale ha visto  schierato : Danilo  Cecere, Stefano Zullo, Mario Porcaro, Andrea Mazzini, Simone Sauchella, Enrico Maria Del Regno. Le riserve che hanno completato il team: Milena Maio, Giuseppe Manocchio, Pier Paolo  Mignone e Alessandro Valente.

La referente d’istituto: Vincenza Fico

OLIMAT: successo per la squadra del Rummo

Venerdì 3 marzo, alle ore 15, si è svolta la gara a squadre delle olimpiadi della matematica, presso il Liceo scientifico "Romita" di Campobasso, valevole per la qualificazione alle fasi nazionali che si terranno a Cesenatico. Alla gara hanno partecipato ben 21 squadre provenienti da diverse scuole del Molise, della Campania e della Puglia. I componenti della nostra squadra sono stati gli alunni Giuseppe De Pasquale (capitano), Danilo Cecere, Stefano Zullo, Mario Porcaro, Andrea Mazzini, Simone Sauchella ed Enrico Maria Del Regno, mentre gli alunni Pierpaolo Mignone, Milena Maio e Giuseppe Manocchio hanno partecipato come riserve. La nostra squadra, seppure "giovane ed in buona parte alla prima esperienza, ha svolto una gara brillante ed avvincente, riuscendo a conquistare il secondo posto a pochissimi punti dalla prima classificata. Tenendo conto che si qualificavano alle fasi nazionali soltanto le prime due squadre classificate, va riconosciuto onore e merito ai ragazzi che hanno egregiamente rappresentato la nostra scuola. Dopo la qualificazione di tre nostri alunni alla gara individuale, anche la squadra raggiunge un prestigioso traguardo.

Prof. M. Marro

OLIMPIADI NAZIONALI DI MATEMATICA

Grandissimo successo alle individuali nazionali con l’ argento di Luca Manganiello della 5E del Liceo Rummo.

clicca...

La Referente: Prof.ssa Enza Fico

GARA A SQUADRE DELLE OLIMPIADI DI MATEMATICA: il Liceo Rummo vince!

IL “RUMMO” si conferma primo in assoluto   nella  GARA A SQUADRE  DELLE OLIMPIADI  DI  MATEMATICA e si qualifica così per le gare Nazionali .

Ieri  pomeriggio , venerdì 4 marzo, nella gara a squadre delle Olimpiadi di matematica valevole per la qualificazione alla fase nazionale i 7  studenti : Luca Manganiello (capitano) ,Alessio Russo, Gianmarco De Ieso, Carlo ZolloGiuseppe De Pasquale , Mario Porcaro e Andrea Mazzini, hanno sbaragliato tutti lasciando al secondo posto il favorito liceo “Mancini” di Avellino  nella cui compagine milita un oro delle gare nazionali. Ottima prestazione anche della seconda squadra che  in contemporanea ha gareggiato nella gara di Campobasso schierando : Gianmichele Rillo, Orazio Rillo, Katerina Romaniuk, Sergio Cocca, Antonello Marino, Alessandro Valente,Francesco Mauro. Molti degli eccellenti studenti, specie delle prime che hanno partecipato ai corsi avranno l’opportunità nei prossimi anni di partecipare alle gare.

La Referente per le Olimpiadi di Matematica

Prof. Vincenza Fico

OLIMAT: il Liceo Rummo si conferma nei primi posti

Nella gara provinciale individuale delle Olimpiadi di Matematica il nostro istituto si conferma ancora ai primi posti.
Luca Manganiello al primo posto in ex-aequo con un allievo di altro istituto e Giuseppe De Pasquale al secondo. Entrambi parteciperanno alla fase Nazionale .
In allegato la classifica dei primi 10 e link
La Referente: Prof.ssa Vincenza Fico
{attachments}

Alle Olimpiadi nazionali vince Gianmaria Tomaselli. Risultati eccellenti per lo scientifico Rummo

Olimpiadi nazionali della Matematica: ancora successi

Alle olimpiadi nazionali di matematica, Gianmaria Tomaselli è medaglia d'oro, e Luca Manganiello è stato insignito della menzione d'onore. Per la gara a squadre, il liceo Rummo, dopo aver guadagnato la finale con un'ottima semifinale, si posiziona a metà classifica dopo un bellissimo testa a testa con le squadre più forti.... Complimenti  ai ragazzi da tutta la comunità scolastica.