Si è concluso venerdì 28 aprile il Concorso Nazionale sulla migliore Comunicazione 2017 inerente il Progetto Matematica & Realtà con l'Università degli Studi di Perugia. Quest'anno ha partecipato la classe Prima Cc con le tre Presentazioni dal titolo:

• “MATE-MENU'” autori: Mattia Apice, Ilaria Iele, Daria Todino, Giada Palmieri, Alessia Corbo, Morena Ialeggio, Margherita Ciarleglio, Giada Leone.
  • “BANCOMAT€" autori: Matteo Quaglia, Loris Catalano, Marco Mignone, Marco Di Rubbo, Simone Forgione, Angelo Andreocci, Giorgio Zeolla.
  • “UNA PILLOLA DI MATEMATICA” autori: Costanzo Della Pietra, Gianluigi Coletta, Flavio Zotti, Pietro Sciancalepore, Davide Bove, Simone Frangiosa, Flavio Perlingieri.

Il risultato è stato davvero eccellente, difatti il lavoro dal titolo BANCOMAT€ si è classificato al lll posto nella classifica nazionale della categoria Junior (biennio delle secondarie di secondo grado).

Inoltre gli studenti Davide Bove, Gianluigi Coletta e Flavio Zotti hanno partecipato alla gara di modellizzazione matematica individuale, il 9 maggio sapremo il loro risultato. A breve saranno disponibili le 3 presentazioni, le statistiche delle scuole coinvolte  e le foto dell'evento.