a.s. 2021/2022

Dirigente scolastico: Dott.ssa Annamaria Morante

Collaboratori del Dirigente:

  • prof.ssa Rosanna Leone (collaboratrice ai sensi: dell'art. 25 c.5 del DL n.165/2001; dell'art. 1 c.95 della Legge 107/2015; art. 34 del CCNL del 2007)
  • prof. Marcello Marro (collaboratore: ai sensi: dell'art. 25 c.5 del DL n.165/2001; dell'art. 1 c.95 della Legge 107/2015; art. 34 del CCNL del 2007)


Coordinatori dei Dipartimenti:

    • Linguaggi: Prof.ssa Giovanna Lombardi
    • Sotto-dipartimento Asse dei Linguaggi: Prof.ssa Francesca Cardona Albini
    • Matematico: Prof.ssa Vincenza De Rienzo
    • Scientifico-tecnologico: Prof. Michelina Grauso
    • Sotto-dipartimento Asse Scientifico-Tecnologico: Prof. Ermanno Franzese
    • Storico-sociale: Prof.ssa Linda Cennamo

 Funzioni strumentali:

  • AREA 1 Coordinamento e gestione PTOF: Rielaborazione formale del documento. Elaborazione e organizzazione Offerta Formativa. Studio di fattibilità, sostegno ai docenti per la realizzazione dei progetti curricolari ed extracurricolari; collaborazione ad attività di informazione sul PTOF rivolte a studenti e famiglie. Elaborazione format modulistica progettazioni didattiche e tutto ciò che attiene al materiale comune. Referente delle attività di autovalutazione e coordinamento del NIV preposto alla redazione del RAV e del PdM. Attività collegate all'INVALSI. Favorire la diffusione della cultura, della comunicazione e lo sviluppo delle reti tra scuole. 

    Area 1 Prof.ssa Gabriella Lamedica

 

  • Area 2 Sostegno alla professionalità docente. Accoglienza nuovi docenti. Aree di intervento: sostegno alle attività dei docenti fornendo puntuali informazioni del quadro normativo vigente e delle direttive ministeriali, garantendo l'informazione corretta circa la funzione docente. Accertare i bisogni formativi dei docenti. Elaborazione mappa delle professionalità e predisposizione delle offerte formative disponibili sul territorio. Sostenere le azioni generali di formazione e la progettualità individuale. Raccogliere materiali didattici ed organizzarli. Libri di testo. Far circolare i prodotti e materiali utili ai docenti sia nella progettazione curricolare che nella didattica. Organizzare e coordinare la procedura relativa all’anno di prova dei neo-immessi. Promuovere il rinnovamento metodologico della didattica anche con l'utilizzo delle tecnologie informatiche. 

    Area 2 Prof. Domenico Rossi

 

  • Area 3 Interventi e servizi per gli studenti: Progettazione, realizzazione e coordinamento delle attività volte a contrastare la dispersione scolastica e a sostenere gli studenti sul piano del successo scolastico, organizzazione e predisposizione del piano di recupero per studenti con carenze formative, dell’integrazione, dell’inclusione sociale e dell’educazione alla legalità favorendo l’innovazione didattica e organizzativa. Realizzazione di progetti formativi per gli studenti anche con l’utilizzo delle risorse del territorio. Coordinamento della stesura del PI. Collaborazione con il comitato studentesco per la realizzazione di eventi e manifestazioni. 

    Area 3 Prof. Ermanno Franzese

 

  • Area 4: Orientamento in entrata ed uscita. Aree di intervento: Organizzazione e gestione delle attività di Continuità e Orientamento scolastico, sia all’interno del curricolo che nel passaggio tra i vari segmenti scolastici. Organizzare le attività di accoglienza dei neo-iscritti. Supportare gli studenti nell'orientamento in itinere e nel riorientamento. Promuovere e coordinare attività in continuità con le scuole del primo. Counseling orientativo. Gestione dei contatti con Università, soggetti erogatori di formazione post diploma e settori produttivi. Promuovere esperienze di scambio rivolte all’approfondimento culturale e linguistico ed alla conoscenza delle opportunità di impiego nel contesto internazionale. Potenziare la valenza orientativa delle esperienze di PCTO. Costruzione di una banca dati sui risultati a distanza. Intensificare rapporti sistematici con Università e mondo del lavoro; 

           Area 4 Prof.ssa Annamaria Romano

 

  • Area 5: Relazione con enti, organizzazioni, società sportive del territorio al fine di promuovere attività progettuali e visite. Promozione e organizzazione di scambi culturali e gemellaggi con scuole italiane o all’estero. Coordinamento delle attività relative ai Progetti: “COMENIUS “GRUNDTVIG”INTERCULTURA,”ERASMUS PLUS”(in collaborazione con le altre funzioni). Attivazione di progetti di reti di scuole. Attivazione di progetti con l’Università. Documentazione e archiviazione delle attività dell’Istituto. Collaborazione con il referente del PCTO. Curare gli adempimenti connessi alla realizzazione di attività e progetti in rete e/o d’intesa con soggetti esterni alla scuola. Collaborare all’organizzazione di manifestazioni ed eventi d’istituto di rilevanza esterna. Coordinamento iter istruttorio per la stipula di convenzioni ed accordi di rete.

           Area 5 Prof.ssa Sonia Caputo

 

Animatore Digitale: Prof.ssa Rosanna Leone

 

Team di Innovazione: Proff. Boscaino Luigi, Di Rubbo Nicoletta, Rossi Domenico.

 

Referenti Classi Parallele:

  • Classi prime: Fragneto Antonia
  • Classi seconde: Uccellini Emanuela
  • Classi terze: Di Rubbo Nicoletta
  • Classi quarte: Franzese Ermanno
  • Classi quinte: Furno Carmen

Referente Indirizzo Tradizionale: Prof. Domenico Rossi 

 

Referente Indirizzo Cambridge: Prof.ssa Carmen Coppola

 

Referente Indirizzo Curvatura Biomedica: Consolazio Carmen

 

Referente Indirizzo Sportivo: Prof. Antonio Siciliano

 

Referente PCTO: D’Argenio Antonio

 

Referente Educazione Civica: D’Argenio Antonio

 

Referente Legalità e bullismo: Maio Ermelinda

 

Referente Sostegno alunni BES e DSA: Prof.ssa Cardona Albini Francesca


Comitato di valutazione:

  • Dirigente Scolastico
  • Prof.ssa Sonia Caputo
  • Prof. Antonio Siciliano
  • Prof. 

 

Commissione Elettorale:

  • Prof. Antonio D’Argenio (Presidente)
  • Prof. Domenico Rossi
  • AA Antonio Furno
  • Sig.ra Gelsomina Stellato (Genitore)
  • Giorgio Benedetto Bravi (Studente)

 

Responsabile legge 81 del 2008 (ex 626/94): Angelo Iacoviello


Direttore servizi generali e amministrativi: dott. CIRO BAGNOLI

Componenti NIV: Collaboratori del DS, FFSS, Responsabili di Dipartimento, 

 

Coordinatori:

CLASSE

COORDINATORE

CLASSE

COORDINATORE

1° A

CARDONA ALBINI

1° I

ISCARO

2° A

MARINO

2° Ac

GRAUSO

3° A

CARDONA ALBINI

3° Ac

SCAGLIONE

4° A

DALLACASA

4° Ac

MOTTOLA

5° A

OLIVIERI

5° Ac

LOMBARDI

1° B

FRAGNETO

2° Bc

COPPOLA

2° B

DE FILIPPO

3° Bc

ROSSI

3° B

DI RUBBO

4° Bc

DE NUNZIO

4° B

FICO

5° Bc

FUGGI

5° B

CENNAMO

2° Cc

UCCELLINI

1° C

LAMEDICA

3° Cc

MAIO E.

2° C

BOSCAINO C.

4° Cc

DELLA TORCA

3° C

PALOMBA

5° Cc

LEONE

4° C

TOZZI

5° Dc

FURNO

5° C

DE RIENZO

1° S

PETITO

1° D

BOTTE

2° S

TROSINO

2° D

CATALANO

3° S

CAPACCHIONE

3° D

VITALE

4° S

FRANZESE

4° D

CAVUOTO

5° S

STEFANINI

5° D

RUSSO

 

1° E

ARALDI

2° E

CATAUDO

3° E

CAVUOTO

4° E

GIALLONARDO

5° E

BOSCAINO L.

1° F

MONGILLO

2° F

VARRICCHIO

3° F

DEL GAUDIO

4° F

ROMANO

1° G

IANNUZZI

2° G

CAPUTO

3° G

DE PIETTO

4° G

CONSOLAZIO C.

1°H

MARRO

 


 

Torna su