Partecipare ad un partenariato con scuole di diversi paesi offre l’opportunità ad alunni ed insegnanti non solo di acquisire e migliorare le proprie conoscenze dell’argomento o della disciplina su cui si basa il partenariato, ma anche di accrescere la propria capacità di lavorare in gruppo, di programmare, di intraprendere attività in collaborazione, di utilizzare le tecnologie dell’informazione e della comunicazione, di migliorare la capacità di comunicare in altre lingue accrescendo la motivazione all’ apprendimento delle lingue straniere. L'obiettivo è quello di incrementare la dimensione europea dell’istruzione e promuovere la cooperazione transnazionale tra istituti scolastici in Europa.
In questo contesto, da quest'anno scolastico partirà nel nostro Istituto il primo COMENIUS del Liceo "Rummo", dal titolo: "Making Mathematics Interactive With Mathematics Software SAGE"
Il partenariato creato con altre due scuole, rispettivamente della Turchia e della Polonia, è incentrato sulla partecipazione attiva degli alunni, sull'apprendimento della lingua Inglese, sulle competenze matematiche e ICT.
Il tema trattato per questo primo anno è la "Crittografia" studiata come applicazione della Matematica
Ecco le foto ed il video dei nostri ragazzi, coadiuvati dai docenti: Prof.ssa Rosanna Tozzi, Prof.ssa Rosanna Leone e Prof. Fortunato Cavuoto, durante la Prima Mobilità in Polonia presso il Liceo "Ogolnoksztalcace Stanislawa Staszica".
Trailer Attività curricolari ed extracurricolari durante la Prima Mobilità a Varsavia
Ecco il video dei nostri ragazzi, coadiuvati dai docenti: Prof.ssa Rosanna Leone, Prof.ssa Rosanna Tozzi e Prof. Fortunato Cavuoto, durante la Seconda Mobilità presso il nostro Istituto...
Ecco il video dei nostri ragazzi, coadiuvati dai docenti: Prof.ssa Rosanna Leone, Prof.ssa Rosanna Tozzi e Prof. Fortunato Cavuoto, durante la Terza Mobilità in Turchia...
Materiali Didattici e non....
I Tutors:
Prof.ssa Rosanna Tozzi
Prof Fortunato Cavuoto
La Referente:
Prof.ssa Rosanna Leone