Circolari per le famiglie e gli alunni

Circolari

Circolari per le famiglie e gli alunni

...di seguito il link alla pagina dedicata: clicca

Circolari per le famiglie e gli alunni

E’ stata autorizzata per il 21 novembre 2018 come da regolare richiesta degli studenti e con l’o.d.g. in essa riportato, l’assemblea in oggetto. Essa avrà inizio alle ore 9.10 e dovrà concludersi entro le ore 13.10. Si informano  le famiglie che, dall’inizio dell’Assemblea, la scuola non è più tenuta ad esercitare l’azione di vigilanza sugli studenti che sono liberi di partecipare alla stessa o allontanarsi dall’istituto. Il regolare svolgimento dei lavori è compito dei rappresentanti d’Istituto cui spetta anche garantire l’ordine ed il rispetto delle norme di sicurezza. Delegato della dirigenza alla sorveglianza, con poteri di scioglimento dell’assemblea in caso di sua degenerazione, è il Prof. Nazzareno Carrea. Di quanto sopra gli studenti sono tenuti ad informare le famiglie . 

Il Dirigente Scolastico: Prof.ssa Teresa Marchese

Firma autografa sostituita a mezzo stampa Art. 3,c.2, D.Lgs.39/93

Circolari per le famiglie e gli alunni

Il giorno 12 novembre le classi seconde termineranno le attività didattiche alle 9.30 per recarsi autonomamente allo stadio "Ciro Vigorito" per partecipare all'evento in oggetto.

 f.to Il Dirigente Scolastico: Prof.ssa Teresa Marchese

Firma autografa sostituita a mezzo stampa Art. 3,c.2, D.Lgs.39/93

Circolari per le famiglie e gli alunni

Gli interventi didattici, oltre alla modalità del recupero in itinere, che ciascun docente pone in essere sulla scorta della progettazione curriculare, verranno effettuati attraverso lo “sportello didattico”.

Lo sportello didattico prevede la possibilità per lo studente in difficoltà di richiedere ed ottenere da docenti della Scuola, resosi disponibili, quei chiarimenti che gli consentano un pronto allineamento con la classe.

Gli interventi di tutoraggio sono rivolti non soltanto agli studenti che rivelano difficoltà ed incertezze sul piano dell’apprendimento, ma anche a coloro che vogliono approfondire, avere risposte a curiosità intellettuali, consigli per risolvere dubbi e problemi. Saranno gli studenti stessi a “prenotare”l’intervento del docente prescelto nell’ambito dei disponibili per la disciplina d’interesse.

Le prenotazioni, vincolanti a fine di una efficiente organizzazione delle attività, si effettuano su appositi modulo, recante l’individuazione degli argomenti o delle problematiche da trattare, almeno tre giorni prima della data fissata.

Di quanto sopra gli alunni sono tenuti ad informare le famiglie.

Il Dirigente Scolastico
f.to Prof.ssa Teresa Marchese

Circolari per le famiglie e gli alunni

SI COMUNICA AGLI ALUNNI CHE HANNO SOSTENUTO LA MATURITA’ SCIENTIFICA A.S. 2017/2018 POSSONO RITIRARE I DIPLOMI ORIGINALI PRESSO LA SEGRETERIA DIDATTICA DEL LICEO DAL GIORNO 15 NOVEMBRE 2018.

torna all'inizio del contenuto