Immagine in evidenza

Le iscrizioni al primo anno delle istituzioni scolastiche statali avvengono esclusivamente in modalità on line (clicca)attraverso un apposito applicativo che il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca mette a disposizione delle scuole e delle famiglie.

Le istituzioni scolastiche curano la redazione del proprio modulo di iscrizione attraverso un’apposita funzionalità disponibile sul portale SIDI nell’area di “Gestione Alunni”, percorso “Iscrizioni OnLine”.

Dopo averlo predisposto, il modello della domanda sarà reso disponibile alle famiglie attraverso l’applicazione internet “Iscrizioni on line” a cui si può accedere dal sito web del MIUR.

Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dal seguente indirizzo web in modo diretto.

Le iscrizioni on line sono aperte dal 7 gennaio 2019 al 31 gennaio 2019

Non conta la data: tutte le iscrizioni effettuate nei termini indicati sono equivalenti.

Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

COMPILAZIONE ASSISTITA

La segreteria didattica è disponibile per consulenza ai genitori che iscrivono i propri figli alla classe prima e, a partire dal 7 gennaio effettuerà il seguente orario:

dal lunedì al sabato

Dalle 8:00 alle 13:30

martedì e giovedì

Dalle 14:30 alle 17:30

Per le classi inermedie di seguito gli avvisi.