Orientamento in uscita

La giornata di presentazione dell’offerta formativa dedicata agli studenti degli ultimi anni delle superiori,interessati alle discipline dell’Ingegneria, dell’Architettura e del Design, si svolgerà presso il Campus di Milano Leonardo (Piazza Leonardo da Vinci, 32 - Milano)
in due date distinte:
• sabato 28 marzo dalle 8.30 alle 16.30 – per i corsi di Architettura, Design,
Urbanistica e per il corso di Ingegneria Edile-Architettura;
• sabato 4 aprile dalle 8.30 alle 16.30 – per i corsi di Ingegneria
Il programma prevede:
- stand informativi dei corsi di studio, dove chiedere approfondimenti
- zone espositive, per “toccare con mano” le attività di ricerca svolte al Politecnico
- stand dei servizi agli studenti (immatricolazione e tasse, esperienze all’estero, borse di studio
e facilitazioni economiche, alloggi, opportunità di lavoro, attività sportive, biblioteche, supporto per
disabilità e dislessia)
-presentazioni dei corsi di laurea, tenute dai docenti del Politecnico
-presentazioni delle prove di ammissione
Per partecipare alle presentazioni sarà obbligatorio iscriversi, utilizzando la form che
pubblicheremo entro inizio marzo, insieme all'agenda delle presentazioni sul nostro sito
www.poliorientami.polimi.it.
Sarà necessario presentarsi 20 minuti prima dell'inizio di ogni presentazione.
Entrando nel dettaglio delle due giornate:
- sabato 28 marzo verranno presentati i seguenti corsi e le relative prove di ammissione:
Design della Moda
Design della Comunicazione
Design del Prodotto Industriale
Design degli Interni
Ingegneria Edile-Architettura
Progettazione dell'Architettura
Urbanistica: Città Ambiente Paesaggio

La Referente: Prof.ssa Carmen Coppola

Si informano gli studenti che  sabato 14 dicembre alle ore 14:30 presso il campus Luiss di Viale Romania - Roma, si terrà una  Giornata di Orientamento alle Lauree Triennali e Magistrale a Ciclo Unico, in vista della  prova di ammissione del 16 gennaio 2020 per l'anno accademico 2020/2021.

I partecipanti, studenti e famiglie, potranno conoscere da vicino l’Ateneo, l’ organizzazione didattica, le  prospettive professionali e i servizi tramite un confronto con Professori e Alumni Luiss.

Dal  sito è possibile trovare maggiori informazioni e registrarsi alla giornata:

Sabato 16 novembre alle ore 14:30 presso il campus Luiss di Viale Romania - Roma, si terrà una  Giornata di Orientamento alle Lauree Triennali e Magistrale a Ciclo Unico, in vista della  prova di ammissione del  16 gennaio 2020  per l'anno accademico 2020/2021.

Il giorno 17 ottobre gli studenti delle classi quinte parteciperanno alla presentazione dell'offerta formativa di varie università presenti sul territorio nazionale presso il nostro istituto. Gli studenti prenderanno parte ai vari laboratori per la realizzazione di workshop e attività di orientamento. I gruppi sono così suddivisi:

ore 8:30 5C, 5D, 5S

ore 10:30 5Cc, 5Bc, 5Ac

ore 11:30 5A, 5B.

Ogni gruppo seguirà un percorso di circa 2 ore; al termine della partecipazione gli studenti torneranno in classe.

f.to La Dirigente Scolastica: Dott.ssa Annamaria Morante

Firma autografa sostituita a mezzo stampa Art. 3,c.2, D.Lgs.39/93