Alternanza Scuola Lavoro

Alternanza Scuola Lavoro

Si comunica che a partire dal mese di Marzo p.v. gli alunni delle classi terze e gli alunni delle classi quarte e  quinte interessati, potranno  sostenere la verifica del percorso obbligatorio di Alternanza Scuola  Lavoro di Diritto ed Economia. Le altre date saranno fissate nei mesi di Aprile e Maggio.

Si ricorda che il materiale è disponibile sul sito del Liceo Rummo alla voce “Alternanza Scuola Lavoro”(seconda pagina) e,dato il congruo numero dei corsisti,si rende necessaria la  prenotazione presso la segreteria alunni o direttamente al prof.D’Argenio.

Per ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi allo stesso.

 

Il Referente A/S/L: Prof.Antonio D’Argenio

Alternanza Scuola Lavoro

Per l’inizio delle attività di Alternanza S/L si convocano i tutors delle classi terze,quarte e quinte, individuati dagli ultimi Consigli di Classe,per procedere a comunicazioni riguardanti le attività dell’Istituto.In tale sede saranno definiti i compiti degli stessi.Tale riunione è convocata per Martedì 9 ottobre alle ore 15:00 presso l’Istituto.

 f.to Il Dirigente Scolastico: Prof.ssa Teresa Marchese

Firma autografa sostituita a mezzo stampa Art. 3,c.2, D.Lgs.39/93

 

Alternanza Scuola Lavoro

Con l’inizio del nuovo anno scolastico si rende necessario riunire il gruppo di lavoro A/S/L d’Istituto per realizzare un unico progetto relativo all’Alternanza. In quell’occasione si accetteranno le conferme e/o eventuali rinunce a continuare. Tale convocazione è fissata per  lunedì 8 ottobre alle ore 15:00 presso l’Istituto stesso.

 f.to Il Dirigente Scolastico: Prof.ssa Teresa Marchese

Firma autografa sostituita a mezzo stampa Art. 3,c.2, D.Lgs.39/93

Alternanza Scuola Lavoro

La legge 107 prevede per i Licei percorsi di alternanza scuola lavoro per un totale di 200 ore nel triennio da articolare in formazione a scuola e attività in azienda da svolgere in tre periodi (scolastici e non scolastici). L'attività di alternanza è un percorso articolato da realizzare in contesti diversi con una forte integrazione ed equivalenza formativa tra esperienza scolastica ed esperienza lavorativa (didattica per competenze). 

torna all'inizio del contenuto