Il giorno 24 Ottobre alcuni studenti della classe 4^Cc,  accompagnati dalle docenti Viespoli Giovanna e Della Torca Gina, e dall’esperta giornalista Lombardo Teresa, si sono recati a Roma presso la sede dell’Università LUMSA per ritirare il primo premio del 47° Concorso nazionale E.I.P Italia, promosso dal MIUR. L’intera classe ha concorso alla categoria “La voce dei minori in carcere” presentando un opuscolo contenente poesie di propria creazione, selezionate dalla comissione e inserite nel libro “Poesie come pace”, per il Premio Ecole Instrument de Paix Italia. In aggiunta è stato presentato il progetto “Luci di cultura e legalità”, in collaborazione con la Casa Circondariale di Benevento, spunto di riflessione riguardo temi di legalità e libertà che ha portato alla realizzazione di un video musicale. I riconoscimenti ottenuti premiano l’impegno e il lavoro degli studenti della classe 4^ Cc, svolto nell’ambito del modulo di giornalismo con produzione audio-visiva del progetto “Scuola Viva”. La cerimonia di premiazione è stata un’oppurtunità di confronto e arricchimento per tutti i partecipanti.

Allegati:
Scarica questo file (FOTO EIP.JPG)FOTO EIP.JPG

� possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

• ANAC
  • AVPC