ROOT

Il Previsto incontro con i giornalisti Ottavio Lucarelli, Giovanni Fuccio ed Enza Nunziato, programmato per il giorno 7 giugno alle ore 10:30, è stato cancellato per improrogabili impegni di uno dei relatori. La premiazione della testata scolastica “Presente” si terrà oggi, 7 giugno 2019, al museo Arcos alle ore 18:00.

All'incontro parteciperanno le quinte Bc , C , Cc e la redazione del giornale di istituto "Presente".

La classe V Sportiva è risultata vincitrice al concorso PerCorsi  Young 2019 di Educazione Finanziaria, che consisteva nel lancio sul mercato di un nuovo conto corrente bancario attraverso webserie di quattro video dedicato ai giovani.I sei alunni protagonisti delle storie,accompagnati dal referente prof.D’Argenio,sono stati invitati al Findomestic Camp, un workshop-sfida di due giorni a Firenze, che si terrà il 9 ed il 10 maggio con viaggio a/r e soggiorno a carico di Findomestic Banca.

COMPLIMENTI!!

La redazione del nostro giornale Presente risulta ancora una volta tra i vincitori del concorso nazionale "I giornali e i giornalismi nelle scuole". Il premio, attribuitoci per la terza volta dal Gruppo di lavoro del Consiglio Nazionale dall'Ordine dei Giornalisti, si unirà agli altri riconoscimenti nazionali che in questi anni sono stati conferiti alla testata e che contribuiscono a dar lustro alla nostra scuola.

Scrivere sul giornale scolastico, partecipare alla sua realizzazione, ci insegna, ormai da diversi anni, a prendere consapevolezza del periodo storico in cui viviamo, a tenerci informati contrastando il declino dei mezzi di comunicazione nonché a prestar fede all’impegno preso, assumendosi responsabilità. “Fare il giornale a scuola” ci insegna quanto sia importante e allo stesso tempo impegnativo aver sempre una voce con cui farci sentire e quanto questo rappresenti un dovere, ancor prima che un diritto. Certe volte accade che i nostri sacrifici vengano riconosciuti ed è giusto concedersi il tempo per sentirsene soddisfatti, prima di rimettersi al lavoro e cercare di continuare su questa strada.

Non è stato possibile recarsi a Cesena per ritirare il premio, ma la Redazione di Presente è in attesa di riceverlo: saremo lieti di condividere questo riconoscimento con quanti in questi sette anni di attività ci sostengono e continuano a credere che una iniziativa come quella del giornale scolastico aiuti i ragazzi a sviluppare un occhio critico nei confronti della realtà che ci circonda.

Diana Campagna

� possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

• ANAC
  • AVPC